ATTENZIONE! Questo sito potrebbe utilizzare cookie propri e/o di terze parti o tecnologie simili per garantire una migliore fruibilità dei servizi. Proseguendo nella navigazione se ne accetta l'utilizzo.

E' possibile modificare le impostazioni del browser cliccando qui

Chi Siamo

L'Associazione  Amici del litorale ONLUS è nata su iniziativa di un gruppo di amici residenti in località Passo Oscuro che hanno avuto in concessione dei piccoli lotti dal demanio marittimo ove hanno realizzato degli edifici ad uso abitativo.
Come già intuibile dalla denominazione, l'associazione è volta ad occuparsi dei problemi del nostro litorale, ma non disdegnerà di farsi portavoce dei problemi comuni a tutti i cittadini di Fiumicino, dei comuni costieri limitrofi  e  anche di quelli dell'entroterra. 

L' Associazione Amici del Liotrale ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale), con sede in Fiumicino, ha come finalità statutarie la promozione di attività inerenti la salvaguardia, la tutela, la difesa, il recupero e la valorizzazione del litorale, nonchè atti volti a rafforzare i legami tra associazioni esistenti sul territorio per il perseguimento del bene pubblico, di una vita sociale eco sostenibile, e di quant'altro possa giovare al nostro territorio per una migliore qualità della vita dei residenti e turisti, attuali e futuri.

Il consiglio direttivo è composto dal Presidente Calciolari FulvioVice Presidente Cotrone Lucio Valerio Segretario Casavecchia Elisabetta Tesoriere Breccia Sergio e da tre consiglieri. Tutti i soci fondatori risiedono da moltissimi anni a Passo Oscuro e sono pertanto ampiamente motivati a far si che il territorio, del quale stanno vedendo il declino, possa riprendere vita e dare ancora per molto tempo quella vivibilità che solo le località di provincia possono infondere.

Per chi conosce Passo Oscuro, sa che è possibile trovare molti accessi alla spiaggia libera, dove si trovano anche le famose “dune” rese celebri per le riprese del film “La dolce vita” del grande Maestro Federico Fellini. 

Vorremmo che tutto questo sia mantenuto perché consente ai nostri bambini di vivere il mare come abbiamo fatto noi nella nostra infanzia.

Chiunque voglia conoscere meglio gli scopi e le motivazioni, e/o aderire all' associazione, potrà trovare sul sito web www.amicidellitorale.org tutte le notizie utili, nonchè una serie di contatti ai quali rivolgere domande o esporre problematiche di interesse pubblico.

un cordiale saluto.
Il Presidente.

Stampa